Battipaglia, a spasso nell’orario di lavoro: cinque spazzini rischiano la denuncia

battipaglia-alba-spazzini

A spasso durante l'orario di lavoro. Cinque dipendenti di Alba, la società a Battipaglia che si occupa della raccolta dei rifiuti, rischiano ora la denuncia

A spasso durante l’orario di lavoro. Cinque dipendenti di Alba, la società di Battipaglia che si occupa della raccolta dei rifiuti, rischiano ora la denuncia.

A spasso nell’orario di lavoro: cinque spazzini rischiano una denuncia

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare cinque dipendenti della municipalizzata, che nei giorni precedenti, in particolar modo nel periodo di agitazione dei lavoratori Alba, avrebbero evitato di raccogliere i rifiuti, gironzolando nell’orario di lavoro.

La denuncia e le indagini

Al termine delle indagini, i responsabili rischiano una denuncia e perfino il licenziamento. Le indagini sono scattate in seguito alle numerose denunce dei cittadini, i quali lamentavano che, in diverse zone, non avveniva la raccolta dei rifiuti. Sono stati controllati i veicoli dotati di gps, grazie al quale i carabinieri sono riusciti ad individuare i mezzi che hanno percorso a zonzo la città.

Gli esposti giunti ai carabinieri erano molto dettagliati ed è stata descritta con precisione la zona dove non è stata raccolta l’immondizia mentre in altri rioni, quasi contemporaneamente erano già stati rimossi i rifiuti.

TAG