Politica

Battipaglia, allarme allagamenti: via ai lavori di manutenzione

BATTIPAGLIA. Stilato il programma di manutenzione di strade cittadine, caditoie e marciapiedi che saranno realizzati dagli operai dell’azienda speciale Alba Ecologia srl. Gli interventi sono partiti lunedì scorso ed andranno avanti fino al mese di dicembre, coinvolgendo tutti i quartieri. Per quanto riguarda la pulizia di marciapiedi e zanelle, gli operai sono a lavoro nel rione Serroni Basso da lunedì. A partire dal 3 ottobre si sposteranno nella zona del centro, dall’area della stazione a quella del municipio e piazza Aldo Moro. Dal 10 ottobre si lavorerà nelle zone di piazza Amendola, via Mazzini e strade limitrofe.

Dal 17 ottobre sarà ripulita l’area di piazza San Francesco, dal 24 ottobre via Domodossola, dal 31 ottobre la zona del cimitero, dal 7 novembre la statale 19 e l’area delle cave, dal 14 novembre il rione Sant’Anna, dal 21 novembre l’area della clinica Salus, dal 28 novembre il rione Carmine Turco. A dicembre: dal 5 il rione Taverna delle Rose, dal 16 il rione Belvedere, dal 23 Serroni Alto, dal 29 la zona della fascia costiera e Santa Lucia. Il programma di pulizia delle caditoie, più lungo e complesso, è già stato avviato il 5 settembre scorso e continuerà fino alla fine di novembre. Inoltre, è stato approntato un disciplinare tra il Comune e la municipalizzata Alba per evitare emergenze in merito alla revisione della segnaletica orizzontale e verticale sul territorio.

«È la prima volta che viene portato avanti un programma di interventi sul territorio così intenso – afferma la sindaca Cecilia Francese – Grazie agli operai di Alba e agli assessori Onnembo e Provenza siamo riusciti a programmare la manutenzione sul territorio. Speriamo che questa possa evitare disagi ai cittadini soprattutto nel periodo autunnale e invernale».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio