Cronaca

Battipaglia, allarme salute per i bambini della scuola Borsellino: parlano i genitori

BATTIPAGLIA. I genitori degli studenti della scuola d’infanzia Paolo Borsellino, a Battipaglia, hanno lanciato un allarme per la salute dei propri figli.

La scuola in questione, infatti, è circondata da un lato dalle palazzine e le auto e, dall’altra parte, dall’area rurale cittadina, con le colture a cielo aperto e le serre.

Sono così circa ottanta i bambini del rione Belvedere che, secondo quanto riporta La Città, sono con il naso afflitto dal tanfo degli antiparassitari utilizzati nelle vicinissime aziende agricole.

L’allarme lanciato dai genitori, quindi, è chiaro: “La salute viene prima d’ogni cosa” e si rivolgono direttamente agli uffici comunali in attesa di un intervento risolutivo.

Allarme salute per i bambini: le dichiarazioni dei genitori

“Venerdì si avvertiva un odore tremendo, e neppure proteggersi con una sciarpa a copertura del naso serviva a qualcosa”, dichiara uno dei genitori, rappresentante delle mamme.

“Abbiamo paura – spiega – perché a scuola ci portiamo i nostri figli, e non dei soprammobili, e vorremmo stare tranquilli quando sappiamo che sono tra quelle quattro mura”.

La loro richiesta principale è chiara: “Qualche anno fa – rammenta un altro genitore – ci si era messi d’accordo, e i coltivatori trattavano le colture quando i bimbi non erano in aula».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio