Battipaglia, l’annuncio della sindaca Francese: “Mi ricandido”

Turismo a Battipaglia: il boom

Intervistata da una radio locale, la prima cittadina Cecilia Francese, ha annunciato che sarà candidata alla poltrona di sindaco anche nel 2021

Intervistata da una radio locale, la prima cittadina di Battipaglia, Cecilia Francese, ha annunciato che sarà candidata alla poltrona di sindaco anche nel 2021.

L’annuncio della sindaca Francese

Durante l’intervista, la sindaca Francese ha citato i fondi Pics che verranno spesi per la ristrutturazione dell’ex scuola De Amicis e degli asili nido, nonchè per l’efficientamento dell’illuminazione con l’installazione dei lampioni a led. Attesa per i fondi destinati alle scuole Fiorentino per poter dare il via alla gara d’appalto ma «i tempi sono lunghi e ne riparleremo sicuramente nel secondo mandato», ha detto la sindaca.

Restano diversi problemi irrisolti in città e progetti mai terminati come “Più Europa”. «Per quanto riguarda la parte pubblica, tutto è stato terminato – ha specificato Francese – come la sede dell’Inps e i parcheggi. Entro tre mesi doveva terminare, ma questi sono i guai della nostra giustizia, che fa iniziare i lavori, poi li interrompe e le ditte, nel frattempo, falliscono. Ora è subentrata un’azienda romana e riprenderanno i lavori».

I progetti per l’anno nuovo

Per l’anno nuovo la sindaca prevede ulteriori rifacimenti del manto stradale. Sul fronte rifiuti, il primo problema a cui far fronte sarà la variante al piano regolatore che bloccherà l’insediamento di nuovi impianti di rifiuti in città.

TAG