Politica

Battipaglia: apre il sovrappasso, Francese: «rendere Battipaglia il centro dell’economia»

BATTIPAGLIA. Il nuovo sovrappasso ferroviario è quasi pronto, tra le giornate di sabato 18 marzo e lunedì 20 marzo la struttura verrà inaugurata una volta completati i lavori. Non rimane che completare le ultime operazioni che richiederanno due interruzioni totali della stazione ferroviaria di Battipaglia. Possibili disagi per i pendolari dunque: gli orari di interruzioni vanno dalle 21:50 del 18 marzo alle 3:50 del 19 marzo e dalle 23:15 del 19 marzo alle 2:15 del 20 marzo.

La struttura in fase di completamento servirà a collegare il parcheggio con interscambio e terminal bus in costruzione con la stazione ferroviaria e le due zone della città a monte ed a valle del fascio di binari. Soddisfatta la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: «si tratta di una importante infrastruttura pubblica che avrà un impatto importante per lo sviluppo della nostra città e dell’intera Piana del Sele.

Si completerà il ciclo delle iniziative per rendere Battipaglia il centro dell’economia della Piana del Sele – ha dichiarato il primo cittadino – di pari passo con il riconoscimento di Area di Crisi Industriale, con il potenziamento delle infrastrutture viarie a servizio dei viaggiatori e delle aziende, e il progetto di riqualificazione della fascia costiera. E’ uno dei nostri obiettivi e sarà accompagnato dalle azioni che pure stiamo mettendo in campo per ottenere il terminal bus nei pressi dell’uscita autostradale e il potenziamento delle corse sia su ferro che su gomma».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio