Politica

Battipaglia, Associazione Civica Cittade: «Viviamo un dualismo cittadino»

BATTIPAGLIA. L’Associazione Civica Cittade ha espresso con un comunicato stampa il loro pensiero riguardo la situazione politica e cultura nella Città di Battipaglia. 

Il Comunicato

«A Battipaglia si vive il dualismo della città raccontata e della città percepita.Una città che ci viene raccontata in netto contrasto con quella percepita. Non è più tempo della città raccontata, le elezioni si sono concluse un anno fa. Enunciare i buoni propositi serve a poco. Ancora meno giustificare le difficoltà. Abbiamo bisogno di percepire i cambiamenti, sentirli, respirarli, ognuno in maniera diversa a secondo della sensibilità e delle esigenze.

Vogliamo girare per la nostra città e accorgerci che c’è in atto un cambiamento, una rivoluzione gestionale, una evoluzione che crei spiragli per un miglioramento socio-economico e culturale. Invitiamo l’amministrazione a mettere in atto quanto indicato nel suo programma, certo in maniera graduale, magari alcuni punti non sono di facile ed immediata realizzazione ed altri sono stati disattesi, ma chiediamo che quanto ancora possibile venga attuato.

Il tempo della città raccontata è finito già da un po’, è ormai tempo della città percepita».


Nella foto i componenti dell’Associazione Civica Cittade con  la scrittrice Joumana Haddad, a Palazzo di Città nell’incontro svoltosi il 29 maggio.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio