Battipaglia, aumentato lo stipendio di Sindaco e Giunta: ma è un errore

fondi-miur-battipaglia

Un errore tecnico si è verificato al Comune di Battipaglia, era stata decisa con la delibera del 12/04/2017 una riduzione degli stipendi per il Sindaco

BATTIPAGLIA. Un errore tecnico si è verificato al Comune di Battipaglia. Era stata decisa con la delibera del 12/04/2017 una riduzione degli stipendi per il Sindaco il vice sindaco e la Giunta Comunale tutta. C’e’ stato, invece, un innalzamento del 10%, gli amministratori hanno comunque promesso di restituire le cifre in modo tale da evitare polemiche e dibattiti inutili.

La Giunta Comunale composta dalla sindaca Cecilia Francese, il vice sindaco Ugo Tozzi, Catarozzo Maria, Vecchio Stefania, Toriello Laura, Provenza Giuseppe e Gioia Michele era presenta il giorno della delibera. L’ordine di riduzione degli stipendi, ha “costretto” la giunta a varare la delibera, che però non ha tenuto conto dell’errore di valutazione accaduto.

La decisione della riduzione è stata presa dalla Corte dei Conti, successivamente all’atto che mostrava che il Comune di Battipaglia ha rispettato i vincoli di finanza pubblica. La delibera è stata immediatamente eseguita, ma con l’errore al suo interno, gli amministratori hanno già chiarito la situazione, parlando di un errore puramente tecnico e che tutte le somme extra, saranno tassativamente restituite. La Giunta Comunale ha rifiutato le maggiorazioni previste dalla legge e fissato le indennità mensili spettanti per l’anno 2017.

 

 

TAG