Cronaca

Battipaglia, bambino di 10 anni morto in ospedale: i nomi dei medici indagati

Al via le indagini sulla morte del bambino di 10 anni all’ospedale di Battipaglia: l’autopsia è stata effettuata e 4 sanitari dell’ospedale Santa Maria della Speranza sono stati indagati per omicidio colposo e lesioni colpose.

Battipaglia, bambino di 10 anni morto in ospedale: i nomi dei medici indagati

La morte di Pasquale Esposito, il bambino di 10 anni scomparso di recente a Battipaglia, ha fatto scattare un’inchiesta e le indagini da parte dei carabinieri per comprendere le cause del decesso avvenuto all’ospedale Santa Maria della Speranza.

L’autopsia sul cadavere del bimbo di dieci anni è stata effettuata ieri pomeriggio, ed è durata alcune ore. Quattro sanitari in servizio all’ospedale Santa Maria della Speranza sono stati indagati per omicidio colposo e lesioni colpose: Alessandro Bartolini, Giancarlo Cimino, Francesco Di Masi ed Emanuela Grimaldi.

Una morte che ha segnato la città

In città intanto resta il dolore per la morte del bambino, figlio di persone benvolute e conosciute in città: la madre è un agente della polizia municipale e il padre è uno stimato avvocato, impegnato anche in politica. Pasquale Esposito ha perso la vita il 7 maggio e fin da picciolo soffriva di una malformazione all’esofago.

Il bambino era giunto in ospedale probabilmente per problemi di carattere intestinale e dissenteria, ma nelle ore precedenti al decesso le condizioni di salute del bimbo si sono aggravate, fino al triste epilogo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio