Cronaca

Battipaglia, bloccato lo Stir. Emergenza rifiuti in vista

Battipaglia, bloccato lo Stir. Emergenza rifiuti in vista.


BATTIPAGLIA. La Regione Campania ha bloccato lo Stir di Battipaglia. Ufficialmente, per problemi tecnici. Emergenza rifiuti in vista in tutta la provincia di Salerno, visto che in molti comuni non si potrà conferire la frazione secca e, al momento, non è stata fissata una allocazione temporanea.

Un fulmine a ciel sereno dalla Regione Campania, che ha fatto sapere di aver deciso di bloccare la lavorazione presso l’impianto di Battipaglia per “problemi tecnici”. La comunicazione ufficiale è giunta dal Consorzio di Bacino Sa1.


http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/battipaglia-marcia-contro-il-compostaggio/


http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/lo-stir-battipaglia-diventera-impianto-compostaggio/


L’appello dell’opposizione

 

Pochi giorni fa, l’opposizione consiliare di Battipaglia aveva chiamato la sindaca Cecilia Francese ad un intervento concreto. Chiedendo, se necessario, proprio la chiusura dello Stir, nel corso di una conferenza stampa. Una scelta che il Comune di Battipaglia non ha mai preso in considerazione. Ci ha pensato la Regione Campania.

«Quando ho detto che la sindaca Cecilia Francese doveva chiudere lo Stir non l’ha fatto ed allora è intervenuta la Regione Campania – commenta il consigliere d’opposizione Luigi D’Acampora – se avessimo costituito a Battipaglia una commissione di controllo, come più volte chiesto dalla minoranza, sarebbe stata l’amministrazione comunale ad ordinare la chiusura dello Stir, non la Regione. Ricordo sempre che il primo rappresentante e responsabile della sanità a Battipaglia è la sindaca Francese, per giunta medico. Forse è ora che pensi alla città, iniziando la battaglia contro il Comune di Eboli per un impianto di compostaggio che fa sentire tutta la sua puzza, ogni giorno, a Battipaglia».

 


 

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/stir-bloccato-ricerca-di-una-nuova-discarica-si-pensa-a-sardone/

 


 

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button