Cronaca

Battipaglia, bonifica siti di stoccaggio: la sindaca in Regione

BATTIPAGLIA. Questa mattina a Napoli, presso la sede della Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema della Regione Campania, si è tenuta la riunione preliminare per la valutazione dei progetti di bonifica dei siti di stoccaggio provvisorio ammessi a tale procedura.

Alla presenza del dottor Ferraro e degli incaricati di Invitalia, dottor Di Nardo e dottor Morra, il Comune di Battipaglia, che già in precedenza aveva trasmesso tutte le schede relative alle indagini condotte, alla caratterizzazione dei rifiuti, ed i progetti redatti per gli interventi a farsi per i due siti cittadini di Castelluccio e di Buccoli, ha illustrato lo stato dell’arte e la urgenza di provvedere alla rimozione dei rifiuti in essi contenuti.

L’assessore all’Ambiente, avvocato Stefania Vecchio, e l’architetto Angela Costantino, Responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Battipaglia, hanno altresì ribadito la necessità di ripensare anche una soluzione delle problematiche relative alla discarica di Grataglie, a confine con il Comune di Eboli che, allo stato, non risulta essere stata affidata ad alcuno per la gestione finale.

Entro fine mese questa fase sarà completata e sarà possibile conoscere l’entità dei finanziamenti e la tempistica degli interventi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button