Senza categoria

Battipaglia, bullismo: campagna di sensibilizzazione nelle scuole

BATTIPAGLIA. Inizia la campagna di sensibilizzazione contro il bullismo a scuola nell’ambito del programma educazione digitale – per un uso responsabile del social network. Questa iniziativa, che sarà presente sul territorio e riguarderà le scuole primarie e secondarie, è supportata dall’intera amministrazione ed in particolare dall’assessore Marco Onnembo.

Un primo appuntamento al quale questa amministrazione intende partecipare è la Giornata nazionale contro il bullismo a scuola che si terrà il 7 febbraio presso l’Istituto Istruzione Superiore “Enzo Ferrari”. L’amministrazione intende patrocinare l’iniziativa autorizzando l’istituto all’utilizzo del logo ufficiale dell’Ente e ringraziando la dirigente Daniela Palma per questo primo appuntamento con i giovani.

«Partirà a breve un corso di educazione digitale da proporre alle scuole inferiori e alle prime classi delle scuole superiori. Un’alternanza di testimonianze che inviteranno i giovani ad uso corretto e consapevole dei social network. Ogni nostra azione deve essere un’azione consapevole e responsabile a volte i giovani non si rendono conto delle piccole imprudenze che commettono e che posso avere effetti devastanti sulla loro vita. E’ necessario che non si perda il controllo della rete e che se ne faccia un buon uso – dichiara l’assessore Marco Onnembo -».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio