Curiosità

Battipaglia, buona sanità all’ospedale Santa Maria della Speranza: il messaggio del dottor Sarno

BATTIPAGLIA. Spesso si parla di malasanità e di errori negli ospedali, non è questo il caso, il dottor Davide Sarno ha voluto inviarci questo comunicato per ricordarci che, a volte, per migliorare le cose, «non bisogna solo bacchettare ma anche lodare quando vi è merito».

Il comunicato del dottor Davide Sarno

Vorrei mettere in evidenza diversi episodi di buona sanità che sono capitati a me nell’ultimo mese e mezzo. Il mese scorso (3 marzo) fui vittima di una trombo embolia polmonare massiva “MORTALE”.

Fui egregiamente soccorso dal personale del P.S. di turno, fra parentesi Dottoressa Elena Giorno,l’ OSS Elio e dalla infermiera di turno di cui putroppo non ricordo il nome ma ricordo molto bene la sua umanità ed Empatia. Vista la mia grave condizione fui subito ricoverato nel Reparto Medicina, il giorno dopo (che era domenica) fui seguito costantemente dal Dottor Giuseppe Toriello e dal Cardiologo Dottor Iuliano, i quali percepirono la probabile causa del mio grave malessere e mi fecero tutti gli accertamenti possibili giungendo alla diagnosi giusta.

Nei giorni seguenti fui seguito molto bene dal personale medico e infermieristico di tutto il reparto, (mi sono rimaste impresse l’empatia e la simpatia del Primario Dott. Giovanni Di Cunzolo e la professionalità dei dottori Miranda, Vicinanza, e Toriello). Gli infermieri sono sempre stati disponibili e gentili, ricordo Antonella, Alfredo il caposala e altri di cui non ricordo il nome.

I ringraziamenti al personale

Stamattina alle 5.00 (7 Aprile) ho avuto bisogno di recarmi di nuovo al P.S. per problemi respiratori e cardiologici, sono stato subito soccorso dalla gentilissima dottoressa Pastena Iris e dalla simpatica e gentile infermiera Teresa che si sono prodigate a soccorrermi per le mie problematiche.

Ringrazio di cuore tutte queste persone che generosamente e disinteressatamente si sono spese nei miei confronti. Un elogio va anche anche al caposala e al Primario del P.S.

Ringrazio inoltre per la professionalità e la disponibilità il Dottor Pasquale Capano della Pneumologia e la sua caposala la signora Maria.

P.S. Spero che tanti altri abbiano di che ringraziare il personale meritevole del nostro Ospedale di Battipaglia.

(Dr. Honoris causa in Psicologia, Davide Sarno Presidente provinciale del dipartimento Affari sociali di Salerno del Cad sociale international (Centro di ascolto e prevenzione del disagio) e Coordinatore provinciale dell’ Ass.ne no profit Movimento Italiano Disabili).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio