Cronaca

Battipaglia, carabinieri salvano malato di Alzheimer in stato confusionale

BATTIPAGLIA.  I carabinieri di Battipaglia hanno salvato nella serata di martedì un 74enne malato di Alzheimer che vagava in stato confusionale.

Vaga in stato confusionale a Battipaglia: malato di Alzheimer salvato dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo Operativo di Battipaglia hanno salvato un uomo malato di Alzheimer che vagava da solo  in tarda serata nella zona rurale. I fatti risalgono a martedì, intorno alle ore 23, un 74enne era stato notato da un automobilista sotto i lampioni della frazione di Serroni Alto. 

L’uomo camminava da solo, sotto alla pioggia e al freddo, con passo spaventato e in stato confusionale lungo un lato della strada. L’automobilista, una volta compresa la situazione, ha allertato il 112. Sul posto sono giunti i carabinieri di Battipaglia, guidati dal Maggiore Vitantonio Sisto, che hanno soccorso il 74enne per poi trasportarlo in caserma, dove gli è stato dato cibo e una coperta calda. I militari sono poi riusciti a contattare i parenti del malato di Alzheimer, il quale è tornato a casa insieme a suoi cari spaventati per la sua improvvisa sparizione.


Fonte: Sei Tv

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio