Cronaca

Battipaglia, carta d’identità elettronica: pronta l’attivazione di una seconda postazione

BATTIPAGLIA. In ragione della richiesta sempre maggiore di rilascio della carta d’identità elettronica è stata avanzata, dal Comune di Battipaglia, una richiesta al Ministero dell’Interno, su iniziativa della dirigente agli Affari Generali dottoressa Caterina Iorio, per l’attivazione di una ulteriore postazione per il rilascio della CIE. Il positivo riscontro da parte degli organi preposti potrà garantire senz’altro un più celere ed efficace espletamento del servizio.

Battipaglia, carta d’identità elettronica: pronta l’attivazione di una seconda postazione

Si precisa, inoltre, che il Comune di Battipaglia ha effettuato anche più solleciti al Ministero per ottenere in tempi rapidi l’espletamento delle pratiche.

Ottenendo così l’attivazione della nuova postazione necessaria per un Comune che rilascia oltre 6mila carte d’identità.

In ogni caso l’amministrazione comunale si è subito attivata, visti i ritardi accumulatisi per evadere le richieste di CIE, attraverso la dirigente degli Affari Generali per rendere più celere il rilascio dei documenti.

Le esigenze emerse, infatti, tenuto conto dei tempi medi richiesti per l’acquisizione dei dati ed il perfezionamento della procedura di emissione.

Si sono rivelate oggettivamente non fronteggiabili con l’utilizzo di una sola postazione attualmente in dotazione all’Ente. In ragione dell’esigenza dell’utenza è stato, inoltre, assicurato il rilascio del documento in formato cartaceo nei casi d’urgenza.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button