Cronaca

Battipaglia, tre cause di cittadini per buche stradali: il Comune dovrà sborsare 7mila euro

BATTIPAGLIA. Sono 7300 euro da liquidare a favore di tre cittadini che hanno avviato una vertenza nei confronti del Comune per un risarcimento legato a lesioni personali o insidie per autovetture sul manto stradale di proprietà dell’Ente.

Le vertenze

Tre vertenze che si concludono con l’impegno di spesa da parte del settore Avvocatura di Palazzo di Città, a Battipaglia. 4800 euro, frutto della transazione avviata con la protagonista del sinistro, per l’episodio dello scorso 1° luglio che vide interessata una donna, inciampata in via Buozzi a causa della pavimentazione sconnessa e dissestata.

Gli esami clinici all’interno del locale ospedale ‘Santa Maria della Speranza’ portavano alla diagnosi della “frattura base 5° metatarso piede sinistro nonché contusione con minima escoriazione ginocchio destro.

Riposo con arto in discarico e applicazione di uno stivaletto gessato” con una prognosi di trenta giorni.

Il rimborso

Ed ancora 2500 euro saranno versati per insidie legate al manto stradale, per danni subiti da autovetture e motocicli. 1500 euro il risultato della transazione avviata con l proprietario di un motociclo che il 12 settembre del 2015 fini in una buca, in via Mameli, non visibile e non segnalata.

Lo stesso che a bordo della sua Alfa Romeo 156 il 29 maggio del 2016 subì seri danni alla vettura finendo in una buca lungo la SS18, nel tratto ricadente nel territorio battipagliese. Dopo la richiesta di risarcimento danni instaurata presso il Giudice di Pace la successiva transazione stragiudiziale a copertura anche delle spese legali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio