Eventi e cultura

Battipaglia celebra la Giornata Mondiale della Voce

BATTIPAGLIA. Il 16 aprile si celebra la “Giornata Mondiale della Voce” – “World Voice Day”.

Per l’occasione si terrà presso Palazzo Fruscione del Comune di Battipaglia la “Città del Benessere”.

L’evento, inserito nel sito ufficiale americano del World Voice Day, è rivolto ai professionisti della voce, attori, cantanti, giornalisti, insegnanti, operatori di call center e a coloro i quali sentono di presentare una problematica vocale.

Per l’occasione la dottoressa Paola Magaldi, logopedista, specializzata in abilitazione, prevenzione e riabilitazione della voce e vocologa artistica, effettuerà delle valutazioni logopediche gratuite per la prevenzione delle patologia da malmenage e surmenage vocale, prevenzione dei disturbi della voce.

Le valutazioni saranno effettuate nell’infermeria della casa comunale di Battipaglia dalle ore 9.00 alle ore 13.00 del 16 aprile.

La dottoressa Magaldi è esperta anche di terapia dello squilibrio orofacciale e deglutizione atipica, trattamento della balbuzie, trattamento dei disordini del linguaggio verbale, logopedia estetica metodo MZ., counseling logopedico linguistico di supporto per genitori, counseling logopedico per la prevenzione dei disturbi della voce, counseling logopedico per la prevenzione dei disturbi della voce artistica.

Da anni promuove la logopedia con giornate di valutazioni gratuite per la cittadinanza, ed è ospite, con le sue iniziative, in vari comuni e nella sede della Provincia proponendo laboratori di vocalità artistica e logopedia propedeutica al canto.

L’iniziativa battipagliese è stata curata dalla dottoressa Magaldi già nel 2013 con grande successo e pertanto viene riproposta quest’anno sempre in occasione della giornata mondiale della voce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio