Cronaca

Battipaglia, l’incubo sembra non aver fine. È fuga dalle spiagge

Nella mattinata di ieri, presso le spiagge del litorale di Battipaglia, vi è stata l’ennesima invasione di alghe e chiazze marroni. Bagnanti in fuga dalle spiagge, è stato tempestivo l’intervento dell’Arpac e dei vigili urbani.

Battipaglia, chiazze marroni e invasioni di alghe: nuova fuga

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, c’è stata una nuova fuga dal litorale battipagliese, un numero impossibile da quantificare di alghe ed enormi chiazze marroni hanno messo letteralmente in ginocchio gli operatori degli stabilimenti che sono stati costretti ad intervenire con ruspe ed ogni mezzo possibile.

Alcuni gestori hanno lanciato l’allarme, ponendo all’attenzione del problema la Polizia Municipale che si è prontamente recata sul posto. A distanza di pochissimo tempo, quindi, la zona del litorale è divenuta un’altra volta di color marrone.

Quella che stanno vivendo gli operatori è una vera e propria calamità, per la quale – nei giorni scorsi – il sindaco Cecilia Francese ha presentato una formale richiesta di riconoscimento e risarcimento dei danni alla Regione Campania. Interessate anche le zone di Foce Sele.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio