Cronaca

Battipaglia, chiusura della biblioteca: si pensa a un gestore privato

Battipaglia, chiusura della biblioteca: si pensa a un gestore privato. Intanto ci sono problemi di personale e manutenzione.

Si lavora per rilanciare la biblioteca

Colpo basso alla cultura di Battipaglia, dove ormai i cittadini sembrano rassegnati alla chiusura della biblioteca comunale. Come riporta “Il Mattino”, di recente sono state firmate nuove disposizione, da parte del settore educativo e socioculturale, per poter sfruttare al meglio la biblioteca ospitata nell’ex plesso scolastico De Amicis.

Problemi di gestione che sono tuttavia emersi sia a causa della carenza di personale dettati dai pensionamenti sia all’urgenza di effettuare degli interventi di manutenzione. Proprio per questo motivo, il Comune di Battipaglia e la sindaca Cecilia Francese starebbero pensando di puntare a un gestore privato per riattivare la biblioteca, la quale è attualmente a rischio sospensione temporanea.


Immagine d’archivio

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button