Battipaglia, chiusura mensa ospedale: finiti i lavori di ristrutturazione

battipaglia-parcheggiatrice-abusiva-daspo

Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione del laboratorio-cucina dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia chiusi una settimana fa dai carabinieri del Nas di Salerno

BATTIPAGLIA.  Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione del laboratorio-cucina dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia chiusi una settimana fa dai carabinieri del Nas di Salerno per gravi carenze igieniche sanitarie e per aver rinvenuto anche la presenza di blatte nei pasti.

Chiusura mensa ospedale di Battipaglia: i dettagli

La comunicazione ufficiale, da parte dei vertici dell’ospedale Santa Maria della Speranza, verrà fatta ai Nas e all’Asl e che i lavori necessari per eliminare le carenze igieniche sanitarie sono terminati.

Dopo tale comunicazione i carabinieri del Nas e i funzionari dell’Asl dovranno effettuare un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi.

Le nuove verifiche

Se tale verifica, secondo quanto riporta Il Mattino, darà come risultato la regolarità del laboratorio-cucina allora questo potrà essere riaperto e sarà riavviata la preparazione dei pasti da somministrare ai pazienti.

I dubbi

Intanto però, proprio mentre avvenivano tali lavori, venerdì mattina verso le 12.30, un gruppo di inservienti ha scaricato da un furgone bianco un bancale con alimenti, per lo più frutta, e lo ha depositato nel corridoio che conduce al laboratorio-cucina. Una procedura dubbia che potrebbe essere non consona con le prescrizioni dei carabinieri del Nas, diretti dal maggiore Vincenzo Ferrara, e che potrebbe essere oggetto di ulteriori approfondimenti.

In merito il direttore sanitario dell’ospedale, Mario Minervini, ha affermato: “La ditta incaricata di ristrutturare i vani cucina ci ha comunicato di aver terminato i lavori e lunedì lo comunicheremo ai carabinieri per verificare se sono state eliminate le carenze igienico sanitarie per poi ottenere il permesso di riaprire la cucina.”.

 

TAG