Cronaca
Trending

“Benvenuti a Battipaglia porta d’ingresso del Cilento”: il manifesto scatena le polemiche

"Benvenuti a Battipaglia, porta d'ingresso del Cilento". È quanto si legge nel manifesto collocato all'uscita di Battipaglia. Una scelta che ha scatenato non poche polemiche in Cilento

“Benvenuti a Battipaglia, porta d’ingresso del Cilento. È quanto si legge nel manifesto collocato all’uscita di Battipaglia. Grazie ad un accordo tra Enti, il Comune è ufficialmente porta d’ingresso verso il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Una scelta che ha scatenato non poche polemiche tra i cilentani che vogliono chiarezza.

“Benvenuti a Battipaglia porta d’ingresso del Cilento”: le polemiche

Il manifesto installato a Battipaglia, infatti, indica questa città come porta di ingresso del territorio. L’immagine riporta i loghi istituzionali del comune di Battipaglia e della provincia di Salerno; più in basso e più in grande c’è il simbolo del Parco Nazionale e il richiamo alla Dieta Mediterranea, studiata a Pioppi e non certo all’ombra del Castelluccio. Una scelta che non è stata condivisa dai cilentani.


 

Battipaglia Cilento polemica

 


 

Il commento di Vincenzo Inverso

“Grazie ad un accordo istituzionale tra Enti, da oggi la città di Battipaglia è ufficialmente porta d’ingresso verso il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni,  il parco più grande d’Italia e patrimonio dell’Unesco. si tratta di un momento importante e di buona amministrazione per tutti gli enti che hanno contribuito a far si che all’uscita di Battipaglia si possa avere questo “welcome” verso il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”. Ha aggiunto Vincenzo Inverso, consigliere dell’Ente Parco Nazionale Del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ed ex consigliere comunale ed ex candidato sindaco a Battipaglia.

“Benvenuti a Battipaglia porta d’ingresso del Cilento”: addio al cartellone

 

Articoli correlati

Back to top button