Battipaglia, il Comune investe 4mila euro per evitare la corruzione dei dipendenti

Approvato dalla Giunta Comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese il Programma di Formazione Anticorruzione -Anno 2017 messo a punto dalla segretaria generale Brunella Asfaldo. Il Piano, approvato con la delibera n. 141 del 28 giugno 2017, rappresenta un ulteriore passo in avanti fatto dal Comune di Battipaglia verso la trasparenza e la legalità.

La formazione del personale è necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati dal Piano Anticorruzione. Nel bilancio comunale è stata messa a disposizione la cifra di 4mila euro.

La formazione riduce il rischio che l’azione illecita sia compiuta inconsapevolmente; diffonde la conoscenza e la condivisione degli strumenti di prevenzione della corruzione; crea una base minima di conoscenza, quale indispensabile presupposto per programmare la rotazione del personale; crea competenze specifiche per lo svolgimento di attività nelle aree a più elevato rischio corruzione. Il Piano di Formazione coinvolgerà tutti i dipendenti del Comune di Battipaglia.


Ecco il programma di Formazione Anticorruzione



Exit mobile version