Politica

Battipaglia, conferenza stampa al Comune per l’elezione di Angelo Cappelli

BATTIPAGLIA. Oggi pomeriggio, alle ore 15, al Comune di Battipaglia, si è svolta la conferenza stampa per il neo eletto consigliere provinciale Angelo Cappelli. L’ex consigliere comunale di maggioranza durante l’amministrazione Santomauro, è stato eletto con 13 voti, undici dei quali provenienti dall’attuale maggioranza con a capo la sindaca Cecilia Francese.

«Sono emozionato per il risultato ottenuto. È un successo di squadra e della maggioranza avere la possibilità di rappresentare Battipaglia in Provincia – ha dichiarato Cappelli -. Ringrazio tutti, ma in particolare Pietro Cerullo perché doveva essere candidato ma per motivi di squadra ha rinunciato. Sono io il fortunato questa volta ma è fortunata Battipaglia. Non succedeva da tempo. Ringrazio anche FDI perché, anche se da indipendente, sono stato eletto in quella lista. Infine ringrazio Michele Gioia e il coordinatore cittadino Vito Lupo».

«Al di la del risultato eccellente posso solo immaginare la felicità di Angelo. Ci sono nove persone straordinarie con a capo la sindaca che hanno consentito questo successo. Il più grande successo dell’amministrazione fino ad ora. Una dimostrazione di lealtà che da tempo non si vedeva. Il cambiamento di Battipaglia parte da eventi come questo. Sono contento, perché è il risultato arriva in un momento in cui si sta provando a creare una tensione che non esiste. Battipaglia ed Eboli unici esempi di coesione. Ieri siamo arrivati e saliti insieme in Provincia, a dimostrazione dello spirito di squadra che ci contraddistingue» ha sottolineato l’assessore Michele Gioia.

Anche il vicesindaco Ugo Tozzi si è espresso in merito: «Siamo completamente soddisfatti di questa vittoria. Il ringraziamento va alla sindaca e a tutta la maggioranza. Abbiamo dimostrato lealtà e compattezza. Quando si lavora di squadra, gli obiettivi vengono raggiunti. Non era scontata l’elezione di Cappelli e per questo che siamo soddisfatti. Ringrazio Cerullo che ha rispettato la scelta di puntare su un consigliere invece che su un altro. Ora dobbiamo programmare tutti gli interventi da presentare in Provincia come litoranea, viabilità e rotatorie. Da oggi avremo un punto di riferimento in Provincia. L’augurio è che questa città torni normale. Speriamo in un rilancio generazionale e culturale. Questa è un’amministrazione unita al di là delle chiacchiere».

Le conclusioni sono spettate a Cecilia Francese: «Avete detto già tutto voi. Personalmente mi dispiace per Mimmo Di Giorgio con il quale abbiamo condiviso percorsi comuni. Sono felice, però, che l’amministrazione sia uscita compatta da questa tornata elettorale, in maniera serena. Detto ciò, abbiamo ragionato su chi candidare, e ringrazio tutti per aver accettato il nome di Cappelli, emblema della capacità che abbiamo di dialogare. Credo che questo sia un risultato molto importante. Stiamo ritornando capofila della Piana del Sele, a differenza di chi crede che questa amministrazione non faccia nulla abbiamo voglia di essere protagonisti».

QUI LA DIRETTA COMPLETA DELLA CONFERENZA STAMPA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio