Politica

Battipaglia, consiglieri Salvatore e Cappuccio alla sindaca: «necessità di un governo stabile»

BATTIPAGLIA. Riportiamo integralmente il comunicato stampa dei consiglieri di Battipaglia Giuseppe Salvatore e Roberto Cappuccio, diretto alla sindaca Cecilia Francese. 

 


 

«È necessario partire – scrive Salvatore – dall’attuazione del programma elettorale. Non ci sono polemiche ma solo la volontà di migliorare e fare bene. Tenendo insieme il consenso della città e i risultati amministrativi possiamo recuperare il tempo perso e dimostrare di migliorare la nostra comunità.

Allargare la condivisione in consiglio comunale fermo restando l’autonomia dei gruppi consiliari e dei singoli consiglieri, è un fatto positivo. Non ci sono personaggi esterni o altre situazioni. C’è la necessità di avere un governo stabile che organizzi nel modo più efficace il rapporto con il consiglio comunale e i provvedimenti da prendere».

A prendere parola è anche il consigliere Roberto Cappuccio: «Bisogna chiarire che il fatto che 7 consiglieri si coordinino e condividano le azioni da intraprendere sia un fatto positivo – scrive Cappuccio – soprattutto da allargare al resto della maggioranza e del consiglio comunale. Il civismo e il governo della città sono pilastri fondamentali superando schemi vecchi e superati.

È dovere di tutti riportare l’amministrazione della città sul binario giusto. Tutto questo non riguarda personaggi che si introducono o altre illazioni, c’è l’autonomia di ognuno ma anche la responsabilità di risolvere i problemi. È ormai evidente che abbiamo bisogno di un’azione amministrativa diversa, di tipo politico e programmatoria. Di una nuova fase per affrontare le questioni della città si ha una necessità ormai evidente».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio