Cronaca

Battipaglia, contributi non versati ai dipendenti, condannato ex manager Alba Nuova

BATTIPAGLIA. Contributi ai dipendenti non pagati, condannato Guido Ferrara Spina, ex amministratore di Alba Nuova. La Cassazione ha rigettato il ricorso dell’ex manager della società municipalizzata di igiene urbana di Battipaglia. Secondo i giudici, Ferrara Spina aveva pagato lo stipendio ai lavoratori della società prima di versare gli F24 dei contributi. Il reato di cui è colpevole è l’omesso versamento delle ritenute previdenziali ed assistenziali.

Battipaglia, contributi non versati ai dipendenti, condannato ex manager Alba Nuova

La Cassazione ha stabilito una pena di cinque mesi di reclusione e di 880 euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali e ad una ulteriore ammenda di 3mila euro.

Guido Ferrara Spina

Guido Ferrara Spina aggi ha 74 anni. È stato per anni l’amministratore unico di Alba Nuova, società municipalizzata che dall’inizio degli anni Duemila si occupava dell’igiene urbana e della manutenzione per conto del Comune di Battipaglia. Fino al 2010, quando l’allora sindaco Giovanni Santomauro decretò la scissione di Alba Nuova in Alba Ecologia, per i servizi di igiene urbana, e Nuova srl per la manutenzione. Terminando anche l’incarico di Guido Ferrara Spina in Alba Nuova.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio