Eventi e cultura

Battipaglia, "Corsa a Colori": ecco l'evento di domani

BATTIPAGLIA. Una giornata all’insegna del divertimento e della gioia per favorire l’integrazione attraverso musica e colori.  È questo quello che il gruppo Agesci Battipaglia 1°, in collaborazione con le diverse comunità culturali e religiose locali, vuole trasmettere con la sua “Corsa a Colori”.

Un evento nato dalla voglia di farsi testimoni per provare ad abbattere i muri del pregiudizio e dell’emarginazione, svincolandosi dal preconcetto del diverso ed iniziando a mescolare quei colori che compongono il mondo e che per troppo tempo sono rimasti separati, creando nuove sfumature ed esaltare la bellezza, sia nella mescolanza che nella diversità. La corsa a Colori vuole quindi essere un mezzo di integrazione per manifestare la voglia di stare insieme  e di festeggiare fianco a fianco.

L’evento si svolgerà domenica 16 luglio in piazza Amendola a Battipaglia, le iscrizioni saranno aperte dalle sette alle nove e subito dopo, la partenza. Come qualsiasi color run che si rispetti è obbligatorio indossare una maglia bianca in modo da ritrovarsi in piazza “sporchi” con i colori del mondo. L’evento si concluderà con un momento di festa accompagnato da musica e divertimento.

Il percorso di 5.5 chilometri, percorribile con qualsiasi mezzo non a motore, attraverserà Battipaglia proseguendo lungo Via Mazzini e Via Paolo Baratta, fino ad arrivare sulla Zona Industriale, dove si troverà l’accoglienza della comunità Sikh ed il primo punto colore. Si Proseguirà verso il centro da Via Rosa Jemma per raggiungere anche la comunità islamica in Piazza Conforti, dove sarà presente il secondo punto di colore e alla fine, si ritornerà a Piazza Amendola dove si festeggerà con colori e musica insieme alle comunità, per una mattinata all’insegna della gioia e del divertimento.

La quota di iscrizione alla corsa è di 5 euro comprensiva di pettorina dell’evento e di due bustine di colore da 80 grammi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio