Eventi e cultura

Battipaglia, “Corsa a colori” per l’integrazione sociale: arriva la seconda edizione

BATTIPAGLIA. Domenica 24 Giugno, dalle 8.30, alla Villa Comunale di Via Belvedere, si terrà la “Corsa a colori”, manifestazione arrivata alla seconda edizione, organizzata dal Clan Castelluccio del gruppo Scout Agesci Battipaglia 1.

Una corsa goliardica, che riprende l’idea dell’ormai celeberrima Color Run, per sensibilizzare la cittadinanza al tema dell’integrazione culturale.

Battipaglia, “Corsa a colori” per l’integrazione sociale: arriva la seconda edizione

Dopo l’esperienza dell’anno scorso, gli organizzatori hanno sentito l’esigenza di continuare ad impegnarsi sul tema dell’internazionalità e della multiculturalità chiedendo ai cittadini di Battipaglia di rispondere alla chiamata delle comunità straniere presenti sul territorio, coinvolgendo tutte le realtà che conosciamo: amici, associazioni, enti, tutti chiamati a fare insieme un passo verso l’altro che vive accanto a noi.

Al momento le comunità presenti saranno rappresentate dalla Moschea cittadina, dal Gurdwara Sangat sabha Tempio Sikh Battipaglia, Ubuntu – Nuove Generazioni Italiane, dall’associazione A.M.I. accompagnata da tantissime associazioni, realtà giovanili e semplici cittadini.

Le comunità chiamano, Battipaglia risponde

Una Corsa a Colori 2.0 appunto, per testimoniare ancora una volta la voglia di smetterla di dividere il mondo in bianco e nero, e di ricominciare a vivere a colori, ognuno con le sue ricchezze e le sue particolarità.

L’appuntamento

Allora appuntamento alle 8.30 in Villa comunale per le iscrizioni la cui quota sarà di 5 Euro, comprensiva di pettorina e di 2 bustine di colore da 80g.

Partenza alle 9.30 per un percorso composto da due giri di 1.2 km da affrontare in gruppo, accompagnati da musica e spruzzate di colore.

Dalle 11.00 grande festa con musica no-stop e battaglie di colore. #apriamociaicolori

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio