Comuni ricicloni, Battipaglia supera il 65% di differenziata ma è in caduta libera

BATTIPAGLIA. Il Comune è stato premiato questa mattina risultando il quarto in Campania per aver superato il 65% di raccolta differenziata dei rifiuti. Il riconoscimento è stato assegnato al nostro Comune nell’ambito della XII edizione dei “Comuni Ricicloni Campania” organizzata da Legambiente. L’attestato di merito è stato ritirato dalla dipendente dell’ufficio ambiente architetto Angela Costantino.

«Nonostante i problemi di organizzazione e i dipendenti della raccolta differenziata che fanno ostruzionismo abbiamo raggiunto questo risultato – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Collaborando tutti, e per questo continuo nel mio appello ai dipendenti di Alba Srl, potremo migliorare ulteriormente».

«Il risultato conseguito non ci basta – afferma l’assessore al ciclo dei rifiuti Marco Onnembo -. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare sempre di più. Per questo serve una organizzazione impeccabile e che tutti lavorino nella stessa direzione. Il nostro obiettivo è migliorare la quarta posizione in Campania già nel prossimo anno e entro dicembre 2018 essere i primi tra i Comuni della nostra regione».

Il presidente del circolo Legambiente Battipaglia-Bellizzi Alfredo Napoli, però, ha lanciato una frecciata all’Amministrazione rea – a suo parere – di non aver partecipato all’incontro. Secondo Napoli, Battipaglia è in caduta libera e di questo passo finirà per scendere al di sotto del 65% previsto per legge. Il presidente ha commentato così sul suo profilo Facebook.

Exit mobile version