Cronaca

Battipaglia, dipendenti Multy Services in protesta al Comune: «Non ci pagano da dicembre»

BATTIPAGLIA. Questa mattina i dipendenti della Multy Services, l’azienda che cura lo spazzamento delle strade a Battipaglia, si sono recati dinanzi al Comune per protestare vista la gravità dell’attuale situazione legata ai loro stipendi. I dipendenti dichiarano di non percepire lo stipendio da dicembre scorso e di aver ricevuto solo un acconto della tredicesima.

Le parole di Alfonso Landi

Alfonso Landi, uno dei dipendenti dell’azienda, ha dichiarato ai nostri taccuini: «Ci siamo allontanati dal Municipio proprio poco fa, dopo che, per pura casualità, abbiamo incontrato la sindaca Cecilia Francese che ci ha promesso di parlare con il nostro delegato sindacale, Tonino De Michelo e che entro la giornata di domani incontreremo lui e la delegazione degli operai a contratto a tempo indeterminato dell’azienda.

Le nostre richieste sono semplici: esigiamo i pagamenti che non ci vengono mai corrisposti con regolarità. Attendiamo ancora lo stipendio di dicembre e siamo ormai a febbraio. Abbiamo percepito solo un acconto della tredicesima che ci spetta di diritto. Non abbiamo certezze, siamo stanchi di aspettare, abbiamo famiglia e dobbiamo andare avanti».

Ora si attende la risposta della sindaca Cecilia Francese sulla questione che ormai va avanti da troppo tempo.

 

Articoli correlati

Back to top button