Senza categoria

Battipaglia, Disabili Insieme e il manifesto di denuncia: “con l’arrivo dei commissari sono scomparsi i servizi sociali”

BATTIPAGLIA. Le mura della città, da alcuni giorni, sono tappezzate dai manifesti dell’associazione Disabili Insieme per denunciare pubblicamente, a quanto pare, la mancanza di servizi sociali per persone diversamente abili dal momento in cui la commissione straordinaria si è insediata.

“Eppure si spendono 950mila euro. Dove finiscono, se i servizi non si fanno? I disabili sono diventati invisibili. Eppure sono 2mila”, fa sapere la Disabili Insieme attraverso il manifesto.

In più, si legge che “la commissione ha tolto 13 ore la settimana di assistenza scolastica (da 18 a 5 ore). Non viene rispettato l’articolo 3 della Costituzione e neppure l’articolo 13 della legge 104/92“.

L’associazione, però, aveva già avuto da ridire sull’operato della commissione quando convertirono il centro per disabili di via Moncharmont in un centro per l’impiego.

Il manifesto conclude con una dura polemica sul centro per immigrati in progettazione: “Il centro per disabili, senza alcun costo per il Comune, non si può fare. Ma il centro per immigrati, al costo di 80mila euro, si fa. Siamo indignati per come si governa la città”.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/centro-per-immigrati-battipaglia-dettagli/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio