CronacaPolitica

Battipaglia: domani si alzerà il sipario sulle scelte di Forza Italia

BATTIPAGLIA. Presso l’ex scuola “De Amicis”, alle ore 11, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno presentati il nuovo commissario cittadino Giuseppe Provenza, i membri del direttivo e soprattutto i futuri progetti del partito.

Si tratta di un appuntamento molto atteso dall’intera coalizione di centrodestra, che si ritroverà ad un tavolo martedì sera. Alla base dell’intera discussione ci sarà la designazione del candidato sindaco che dovrà riunire il gruppo. Stando alle indiscrezioni giunte nelle ultime settimane, il centrodestra avrebbe espresso la volontà di candidare Ugo Tozzi. Anche se va evidenziato che la coalizione sta discutendo sul nome dell’ex presidente del consiglio comunale in maniera del tutto autonoma. Fino ad oggi, Tozzi non ha mai preso parte al tavolo del centrodestra e non ha mai dichiarato di essere candidato di un partito o di una coalizione.

Tutt’altro: più volte Tozzi ha ribadito di essere civico e di avere un programma condiviso con il gruppo di persone, professionisti, imprenditori, gente comune e amici che lo sostiene alla conquista di Palazzo di Città. Nella coalizione di centrosinistra, prosegue con enormi difficoltà lo sforzo del segretario cittadino del Pd, Davide Bruno, per trovare un’intesa sul nome del candidato sindaco.

Con ogni probabilità, si dovranno attendere le primarie del 5 febbraio. Continua a lavorare anche Gerardo Motta, che ha pronte cinque liste civiche che presto potrebbero salire a sette. Nel Movimento Cinque Stelle è partita da un paio di settimane la campagna di tesseramento. Per l’individuazione del nome del candidato sindaco si attuerà il tradizionale metodo democratico con l’utilizzo dei canali web. Il nome nuovo sarebbe quello di Salvatore De Prisco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button