Cronaca

Battipaglia, vede i rifiuti e li raccoglie: il gesto ripreso dalle telecamere anti-cafoni

Donna raccoglie rifiuti abbandonati in via Valsecchi a Battipaglia. Il gesto elogiato via social dalla sindaca Francese

Nobile gesto di una donna di Battipaglia che raccoglie rifiuti trovati in strada. Il gesto è stato ripreso dalle telecamere installate dall’amministrazione comunale di Cecilia Francese proprio per evitare fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti in via Valsecchi, spesso teatro di inciviltà. E invece, questa volta, l’occhio elettronico ha ripreso un momento di grande civiltà.

Battipaglia, donna raccoglie rifiuti abbandonati in via Valsecchi

Le immagini pubblicate via social dalla prima cittadina mostrano una donna – presumibilmente residente in zona- che mentre passeggia nota alcune buste di rifiuti in strada. Si ferma, si china e li raccoglie per poi disporli in una cassetta.

Il commento della sindaca

“Come possiamo osservare nel video, la signora stava passeggiando e non era tenuta ad accorgersene, semplicemente poteva voltarsi dall’altra parte – scrive la sindaca Cecilia FranceseMa non l’ha fatto, è rimasta lì e, pazientemente, uno per uno, si è adoperata spontaneamente per dare il proprio contributo alla pulizia di quell’area. Un gesto forte, di grande valore morale e senso civico per il quale appare doveroso manifestare tutto il nostro apprezzamento e gratitudine”.

Articoli correlati

Back to top button