Cronaca

Due donne morte in strada a Battipaglia: calvario funerali

Due donne morte in strada a Battipaglia, entrambe senza funerale. Due malori fatali nelle strade cittadine, l’ultimo avvenuto nella serata di ieri, martedì 31 gennaio, quando a perdere la vita è stata una 52enne di nazionalità ucraina. Sono stati alcuni passanti a rinvenirla a terra e far scattare i soccorsi.

I sanitari giunti sul posto, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso che – secondo i sanitari dell’ospedale Santa Maria della Speranza – sarebbe avvenuto per cause naturali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, due donne morte in strada: niente funerali

Il dramma consumatosi in piazza Amendola, nel centro della città, non è l’unico. Poche settimane fa, il 19 gennaio scorso, un’altra donna è morta in strada. Fu trovata esanime in via Palatucci e da lì fu condotta in ospedale. Dopo il decesso, è iniziato un vero e proprio calvario, ancora senza conclusione. I sanitari, infatti, avevano contattato il Comune al fine di espletare le pratiche mortuarie.

Dalle successive indagini dei servizi sociali, però, è emerso che la donna risultava residente a Terni. Della morte è stato avvisato il fratello, che risiede nel Lazio. L’uomo avrebbe chiesto al Comune di eseguire un funerale sociale, ma in questi casi la legge prevede la verifica delle condizioni di indigenza del defunto e dei familiari tali da non consentire lo svolgimento delle esequie.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio