PoliticaSpeciale elezioni

Battipaglia, elezioni: Giuseppe Salvatore presenta il suo programma

BATTIPAGLIA. [MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO] Il candidato al consiglio comunale, a sostegno di Enrico Lanaro e con la lista ‘Movimento Pro Battipaglia’, Giuseppe Salvatore, presenta il suo programma con messaggio ai cittadini:

«Non avevo ancora 18 anni quando ho iniziato ad interessarmi dei problemi della città e ho sempre creduto che la politica fosse una cosa nobile e bella, essere a disposizione della gente è per me un onore ed un forte dovere civico. Sono anni che con il nostro gruppo giovani facciamo iniziative e con il tempo siamo cresciuti e diventati una vera forza in città, abbiamo fatto affidamento tutto sulle nostre forze, sulla nostra determinazione e spirito di volontà. Ritengo, appunto, che le migliori sfide e le imprese più belle sono quelle che si affrontano tutte insieme: NOI vogliamo fare del Comune di Battipaglia una sfera di vetro dove tutto deve essere fatto unicamente nell’interesse dei cittadini.

Crediamo fortemente nel volere una Battipaglia: più bella, più pulita, una città che funzioni dove i giovani trovano lavoro e che il senso di legalità sia al primo posto. Nel nostro programma vogliamo dare attenzione a chi è maggiormente in difficoltà. Prevedendo l’istituzionalizzazione del Banco alimentare, cioè avere un accordo unico del Comune, in sinergia con il Banco Alimentare Campania; con tutte le realtà di volontariato del territorio, per arrivare in modo serio e capillare a quante più famiglie possibili.

L’attenzione vogliamo rivolgerla anche ai nostri amici a 4 zampe, avendo individuato già aree pubbliche dove poter realizzare piccoli parchi attrezzati, inoltre abbiamo presentato un progetto al Comune che prevede l’istallazione di colonnine per la raccolta di deiezioni canine, per dare un servizio ai nostri cani e per avere i nostri marciapiedi più puliti.

Crediamo che vada disciplinato con un regolamento chiaro l’apertura dei locali della ‘movida’ battipagliese permettendo a noi giovani di rimanere nella nostra città e non di essere costretti ad andare fuori perché non c’è nulla nulla. Tutelando, in ogni caso, i residenti e permettendo ai gestori di lavorare in tranquillità per cercare di far diventare la nostra città tra i più importanti centri d’attrazione giovanile della provincia. È nostra intenzione creare dei maxi eventi per far rivivere i nostri palazzetti dello sport, le nostre piazze e le strutture storiche, anche se distanti dal centro urbano, in particolare il convento San Mattia in zona Spineta.

Protocolli d’intesa con università pubbliche e private che permettono di dar vita a corsi di alta formazione e specializzazione con tirocini presso le aziende d’eccellenza del territorio. Abbiamo pertanto condiviso un progetto nuovo per Battipaglia, un nome nuovo, sostenendo Enrico Lanaro, perché vogliamo dire basta alle solite facce, basta con i vecchi mestieranti della politica, nomi noti a tutti che hanno fatto sempre i propri interessi e mai della collettività».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio