Cronaca

Battipaglia, falsi ispettori Enel entrano in casa e rubano: l’allerta su Facebook

BATTIPAGLIA. Sono due gli uomini che, spacciandosi per funzionari dell’Enel, si intrufolano nelle case in pieno centro a Battipaglia e cercano di mettere a segno dei furti.

Questo è l’allarme lanciato su Facebook oltre ad aver allertato anche le forze dell’ordine.

Falsi ispettori Enel entrano in casa e rubano: i dettagli

E molte sono le persone che hanno ribadito di aver incontrato i due uomini e che dopo aver compreso che si trattava di malviventi li hanno costretti ad andare via.

L’obiettivo dei malintenzionati è quello di comprendere come sono strutturate le abitazioni e capire dove i residenti custodiscono denaro e oggetti di valore per poi rubarli magari anche in un altro momento.

Tempo fa una coppia di uomini, spacciandosi per consulente dell’Enel, è riuscita a spillare denaro soprattutto ad anziani, sostenendo che c’erano fatture da saldare subito, o sarebbe stata interrotta l’erogazione dell’energia elettrica.

Le vittime

Alcuni anziani sono anche caduti nella trappola, scoprendo troppo tardi che si trattava di una truffa.

Questa volta i malviventi si comportano diversamente entrano in casa sostenendo di rappresentare l’Enel. L’obiettivo è invece girovagare nelle case chiedendo di entrare in bagno o cercando di giungere nelle altre stanze. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in tutte le zone della città per garantire più sicurezza ai residenti.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio