Cronaca

Battipaglia, festa patronale. Cecilia Francese: «Voglio il pieno coinvolgimento della Città»

BATTIPAGLIA. Il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese ha già dato disposizioni per l’organizzazione della festa Patronale in onore di Santa Maria della Speranza che si terrà dal 1 al 3 luglio prossimi.

I commissari straordinari hanno messo a disposizione dal bilancio dell’Ente novemila euro per l’organizzazione, ma non bastano. Saranno attivati sponsor, con l’impegno preso dal dottore Ugo Tozzi, e coinvolte tutte le associazioni del territorio per organizzare una rande festa popolare. In linea con lo spirito del primo cittadino e del suo modo di fare politica, saranno coinvolti tutti i giovani musicisti di Battipaglia, i gruppi musicali, teatrali e artistici, associazioni di volontariato, di danza, musicali e teatrali per organizzare la festa Patronale.

“Ha già dato la sua disponibilità a partecipare a questa iniziativa il maestro Francesco Napoletano – dice il sindaco Cecilia Francese -. Con lui e con le associazioni del territorio organizzeremo un grande programma per la festa Patronale. Tutti saranno impegnati per la riuscita di questa festa. Attraverso sponsor cercheremo di raccogliere i fondi necessari anche per le luminarie. Lo spirito che ci muove è sempre lo stesso. Tutti devono partecipare per far rinascere il nostro Comune, a cominciare dalla festa Patronale. Voglio il pieno coinvolgimento della città. Ogni euro risparmiato per l’organizzazione della Festa di Santa Maria della Speranza sarà devoluto in favore delle famiglie con gravi disagi economici”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio