Eventi e cultura

Battipaglia: il gusto incontra la solidarietà nella Festa Solidale del Sorriso – “Sapori di Bufala”

Dopo l’inaspettato successo ottenuto lo scorso anno nella 1ª Edizione, che ha visto la partecipazione in 3 giorni di circa 3500 persone, provenienti dalla provincia di Salerno, l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli ONLUS di Battipaglia (qui il sito ufficiale) organizza, il 16-17-18 settembre 2016, la 2ª edizione della Festa Solidale del Sorriso “Sapori di Bufala”, presso l’Istituto Alberghiero Ferrari di Battipaglia (Salerno),protagonista mozzarella e carne di Bufalo.

L’Evento solidale ha l’obiettivo di finanziare i viaggi della speranza di bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione all’acquisto di un microscopio per studi citogenetici per malattie neoplastiche donato all’ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona (SA) e destineremo ulteriore ricavo alla popolazione colpita dal terremoto del Centro Italia.

Saranno 60 le realtà economiche della Piana del Sele che prenderanno parte alla festa solidale con la consegna gratuita di prodotti agroalimentari e non. L’evento ha ricevuto il patrocinio, della Regione Campania e di più comuni della Piana del Sele insieme all’Asl Salerno.

La Festa solidale del Sorriso si terrà nello spazio esterno dell’Istituto Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” con stand gastronomici e momenti di partecipazione e divertimento. Alle ore 20.00 apriranno gli stand con pietanze a base di, prodotti caseari, mozzarella, carne di bufalo e dolci tipici. I prodotti saranno preparati da chef con la collaborazione degli alunni del Ferrari che gratuitamente offriranno il loro lavoro e la loro professionalità per l’iniziativa.

Tre le serate della Festa solidale, a partire dalle 20.00, Venerdì 16 Settembre si esibiranno le Sette Bocche, Sabato 17 Settembre sarà la volta dei gruppi BandeAmì e I Vico Masuccio a seguire Domenica 18 chiuderanno i gruppi musicali i Poterico e I Picarielli.
Seguirà l’allegra brigata dei clown dottori dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli che per qualche giorno lasceranno le corsie ospedaliere per partecipare alla festa insieme ai clown dei Rotaract.
In occasione della manifestazione “Sapori di Bufala”, abbiamo organizzato il 16 settembre 2016, h. 10,00 presso la scuola Ferrari, un incontro dibattito scientifico sulla prevenzione delle malattie tumorali, diversi professionisti che interverranno, ci parleranno di una corretta alimentazione come una delle principali fonti di prevenzione.
Informeremo e sensibilizzeremo gli adolescenti riguardo a quella che potrebbe definirsi la “malattia del secolo” e agli effetti benefici di una sana alimentazione come condizione di prevenzione.

Direttore artistico Rosario Bacco, presenteranno le tre serate, Luella MazzaraMartina Piano e Veronica Pironti.

Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere insieme ai volontari dell’associazione le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto