Politica

Battipaglia, Forza Italia e Rivoluzione Cristiana assenti in Consiglio Comunale: la risposta

BATTIPAGLIA. Ecco la risposta del gruppo consiliare di Forza Italia, dopo l’assenza al Consiglio Comunale.


La lettera

 

La mancata partecipazione alla seduta di Consiglio Comunale del giorno 8 giugno dei gruppi consiliari di Forza Italia e Rivoluzione Cristiana trova giustificazioni politiche che non possono più essere disattese. Come è noto, il documento politico presentato all’attenzione della Sindaca non ha ottenuto alcuna risposta, nonostante la reiterata richiesta di esaustivi chiarimenti  prima della seduta di Consiglio Comunale.

Non è possibile, in considerazione dei contenuti politici del documento inoltrato che il movimento Etica per il Buon Governo, di cui è Presidente la stessa Sindaca Cecilia Francese, per mano del proprio segretario, si prenda gioco della rappresentanza di Forza Italia e Rivoluzione Cristiana replicando impropriamente alle azioni realizzate in nome e per conto degli impegni politici assunti.

Non è più tollerabile assistere alla sistematica aggressione dei rappresentanti di Forza Italia e Rivoluzione Cristiana nel corso delle riunioni di maggioranza che seppure tempestivamente stigmatizzate in una riservata e personale consegnata alla Sindaca non ottengono riscontro alcuno determinando di fatto continui tentativi di emarginazione che minano il valore della democrazia e del confronto dialettico.

Il gravissimo atto che si è consumato nelle ultime ore della pubblica diffusione della nota consegnata dal capogruppo di Forza Italia direttamente alla Sindaca, in cui si chiedeva conto di comportamenti poco edificanti adottati da taluni e dunque le scuse circa le aggressioni subite, ci hanno profondamente turbato.

La responsabilità, che va addebitata direttamente alla Sindaca, ci ha indotto così  a disertare l’importante seduta del consiglio comunale che in ogni caso avrebbe registrato il nostro voto organico alla maggioranza per l’approvazione del rendiconto consuntivo.

Prendiamo atto che ci sono noti speculatori e navigati killer dell’informazione che alimentano suggestivi scenari che vorrebbero Forza Italia e Rivoluzione Cristiana tramare per far cadere l’amministrazione retta dalla Sindaca Cecilia Francese. A riguardo, entrambi i gruppi ribadiscono il proprio sostegno a questa coalizione, seppure con uno sguardo critico che prevede un serrato confronto politico. Se ne facessero una ragione quanti si affannano a beffeggiare o sminuire osservazioni e critiche costruttive avanzate con rispetto e lealtà.

Noi non abbiamo chiesto poltrone o strapuntini di sorta e riteniamo che un chiarimento deve essere ratificato in primis dalla Sindaca anche in ordine ad una composizione della stessa maggioranza che ha trasformato la consistenza delle proprie rappresentanze: il gruppo di Forza Italia ha perso un consigliere il quale non si comprende ancora dove si è collocato, il gruppo Tozzi in Consiglio Comunale si è ridotto ad una solo consigliere ed ha però il 50% degli assessorati, il gruppo di Rivoluzione Cristiana non ha più la coesione iniziale dovendo registrare il divergente orientamento del Consigliere comunale e presidente Franco Falcone.


Leggi anche

http://salerno.occhionotizie.it/politica/battipaglia-consiglio-comunale-lassessore-catarozzo-rispettato-il-patto-di-stabilita/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio