Politica

Battipaglia, Forza Italia non ha un proprio candidato sindaco. AppoggerĂ  la Francese

BATTIPAGLIA. Ieri mattina nel salotto comunale di Battipaglia, i vertici forzisti hanno ufficializzato Cecilia Francese come riferimento del partito di Berlusconi alla corsa per la poltrona a sindaco.

Il parlamentare Franco Cardiello ha posato l’accento sulla scelta coraggiosa della dottoressa in questo momento storico politico della città definendola: “Donna Coraggio”.

Enzo Fasano conferma nelle sue parole la fiducia alla Francese: “Tutte le scelte sono affidate a te” e poi chiarisce: “Siamo noi l’unico centro destra e perciò, non siamo spaccati. Basta con i “cavallucci”, non ci servono personaggi che saltano da un partito all’altro”.

Il Coordinatore dell’area sud Forza Italia, Domenico Di Giorgio sulla stessa linea di Fasano ha ripetuto: “ Qui c’è il vero centro destro, dove è possibile ancora trovare coerenza, onestà, rispetto delle istituzioni e della famiglia”. Giuseppe Provenza coordinatore cittadino precisato il loro appoggio incondizionato al leader di Etica e che nessun accordo sulle cariche e le nomine eventuali, la squadra sarà composta in seguito e solo da persone valide e preparate.

Gianluca Di Giovanni ha brevemente raccontato il perché dell’unione con Forza Italia: “ Abbiamo dialogato con tutte le forze politiche sane della città, i forzisti sono stati gli unici a sposare in pieno i nostri criteri, gli obiettivi e il programma, riconoscendo come garante del progetto Cecilia Francese”.

Le conclusioni sono state affidate al candidato a sindaco Cecilia Francese: “ Sarà una campagna politica lunga e difficile ma se i principi restano gli stessi possiamo andare avanti senza problemi. C’è da lavorare tanto, partiremo dal bilancio per poi passare ai settori critici nella casa comunale senza dimenticare le politiche sociali e la lotta agli sprechi”. In fine la Francese ha salutato prendendo in prestito una frase a Pablo Neruda: “ La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio”.

(Fonte: battipaglia1929)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio