Politica

Battipaglia, la sindaca cerca un portavoce: contratto di un anno a circa 800 euro lordi al mese

Vuoi fare il portavoce della sindaca Cecilia Francese al Comune di Battipaglia? Puoi provarci, ma dovrai ottenere la fiducia della sindaca!

La giunta comunale ha varato una delibera per l’individuazione di un portavoce della sindaca Francese. Avrà il compito di organizzare la comunicazione politica istituzionale secondo gli indirizzi stabiliti dall’amministrazione – come si legge nella delibera di giunta – sia centrale che periferica, politica o amministrativa”.

Battipaglia, si cerca un portavoce della sindaca

Il portavoce dovrà collaborare con il capo staff e l’ufficio di gabinetto della sindaca Francese. Il contratto, della durata di dodici mesi (fino alle prossime elezioni, in pratica), prevede un compenso annuo di 10mila euro lordi: poco più di 800 euro lordi al mese.

Se si desidera l’incarico, si dovrà presentare domanda al Comune e sostenere un colloquio con la sindaca Francese, che valuterà le competenze professionali, pur scegliendo la risorsa sulla scorta di un criterio fiduciario.

Cosa dovrà fare il portavoce?

Nel dettaglio, questi gli incarichi che spetteranno al futuro portavoce:

  • Cura delle relazioni esterne per la Sindaca;
  • Gestione della comunicazione esterna di carattere politico-istituzionale, con riferimento agli organi di informazione locali, regionali e nazionali;
  • Organizzazione di conferenze stampa in accordo con la Sindaca, Assessori e Presidente del Consiglio comunale;
  • Predisposizione di comunicati stampa da inviare agli organi locali, regionali, nazionali;
  • Presentazione di programmi, iniziative ed eventi organizzati dall’Ente;
  • Supporto alla Sindaca nella preparazione di incontri a carattere istituzionale e politico di livello locale e nazionale;
  • Funzione di raccordo con la Segreteria della Sindaca e lo staff per la concertazione e l’armonizzazione di tutte le attività che attengono alla funzione dell’informazione con gli organi di stampa;
  • Ideazione e redazione di ogni altro documento informativo sull’attività dell’Amministrazione che la Sindaca ritenga necessari.

Tutti i requisiti richiesti, e le modalità per candidarsi sono disponibili qui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio