Cronaca

Lutto a Battipaglia, la comunità rende l’ultimo saluto a Pippo Viscido

Tanti gli striscioni dedicati a Pippo da parte dei supporters delle squadre in cui ha giocato

Lacrime a Battipaglia, oggi si è svolto il funerale di Pippo Viscido. La comunità nella mattinata di oggi, 18 maggio, ha reso l’ultimo saluto al centrocampista dell’Avellino. Il corteo funebre ha fatto tappa allo stadio di Pastena, accompagnato da amici, parenti, tifosi e calciatori.

Battipaglia, oggi il funerale di Pippo Viscido

Tanti gli striscioni dedicati a Pippo da parte dei supporters delle squadre in cui ha giocato. Toccante il messaggio della tifoseria avellinese: “Ogni parola può essere sbagliata, non vogliamo ancora crederci… ma se hai fatto un gesto simile significa che avevi mollato, noi però non ti avevamo mai visto mollare. Ci mancherai Pippo. Ciao Pitbull”.

Filippo Viscido nato a Battipaglia, aveva giocato in parecchie squadre soprattutto campane, legando il suo nome principalmente all’Avellino, dove aveva militato per due stagioni, guadagnandosi in Irpinia il soprannome di ‘pitbull’.


Tanti gli striscioni dedicati a Pippo da parte dei supporters delle squadre in cui ha giocato


La sofferenza di Pippo Viscido

Ma alla durezza del calciatore corrispondeva la fragilità dell’uomo. Come riporta “Fanpage”, dopo l’ultima esperienza alla Salernum Baronissi, Viscido era svincolato da parecchi mesi a causa dello stop imposto alle categorie minori.

Viscido non aveva mai manifestato il proprio malessere ai suoi cari, rimasti sconvolti dalla scoperta avvenuta nel garage della loro abitazione di Battipaglia. Il calciatore avrebbe lasciato loro una lettera in cui spiega i motivi del proprio gesto, chiedendo di mantenere la riservatezza.

Fonte: Fanpage

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio