Cronaca

Shock a Battipaglia, gattini ammassati in un trasportino in gravi condizioni: la denuncia

"La guerra al randagismo e all'ignoranza delle persone, soprattutto al Sud, non può essere combattuta solo da associazioni, veterinari e singoli cittadini"

Shock a Battipaglia, ieri la polizia municipale ha trovato in strada 6 gattini ammassati in un trasportino e abbandonati in gravi condizioni di salute. A denunciare l’accaduto, Alfredo Riccio, il referente per le colonie feline di Battipaglia.

Battipaglia, gattini abbandonati in gravi condizioni

La denuncia di Riccio: “È evidente che la guerra al randagismo e all’ignoranza delle persone, soprattutto al Sud, non può essere combattuta solo da associazioni, veterinari e singoli cittadini. I gattini, appartenenti a cucciolate diverse, non sono docili. Sono stati pertanto presi da mani esperte e gettati in un trasportino nuovo di zecca con tanto di traversina. Non sembra un’azione improvvisata, anzi: è per questo che gli autori di tale vile gesto non meritano niente”.

I gattini sono stati affidati dalla polizia ai ragazzi della DPA Onlus, per tentare di rimetterli in sesto e trovare loro un’adozione al termine del percorso medico.

Articoli correlati

Back to top button