Cronaca

Battipaglia, gattina bloccata sul tetto per 15 giorni: salvata

"Un ringraziamento speciale, a Elio Vicinanza, il vigile del fuoco che per primo è riuscito ad avvicinare l’animale e ha fatto sì che fosse messo in sicurezza", ha raccontato Riccio

Battipaglia, gattina bloccata sul tetto per 15 giorni sopravvivendo solo grazie al cibo lanciato dai balconi degli stabili circostanti.

Bloccata sul tetto per 15 giorni: salvata gattina a Battipaglia

Nel tentativo di aiutarla, i vigili del fuoco avevano provveduto a lasciare ogni finestra aperta per provare a farla scendere tramite la scalinata interna, ma il tentativo non era andato a buon fine. Così, su richiesta dell’animalista Alfredo Riccio, referente delle colonie feline, è intervenuta la Protezione Civile di Battipaglia coordinata dalla Polizia Municipale e, finalmente, il gatto è stato prelevato e messo in salvo.

“Un ringraziamento speciale, a Elio Vicinanza, il vigile del fuoco che per primo è riuscito ad avvicinare l’animale e ha fatto sì che fosse messo in sicurezza. Dopo esserci assicurati sulle sue condizioni buone di salute, cercheremo per una casa per lei”, ha annunciato l’animalista Riccio.

Fonte: Salerno Today

Articoli correlati

Back to top button