Battipaglia, arriva la giostrina per disabili: il sorriso di una bambina che non ha prezzo

bambina-battipaglia

Un sorriso che non ha prezzo: è quello di una bambina disabile che può finalmente giocare. Si diverte tantissimo sulla giostra installata

Un sorriso che non ha prezzo: è quello di una bambina disabile che può finalmente giocare. Si diverte tantissimo sulla giostra installata nell’area attrezzata per i bambini a Battipaglia.

Bambina gioca su una giostrina per disabili

Il suo sorriso scioglie davvero il cuore. Una bambina di Battipaglia finalmente ha potuto fare quello che tutti i bambini della sua età fanno normalmente, ovvero giocare. Grazie alla nuova giostra per disabili installata nella villa Comunale “E.Maria Longo” a Battipaglia, il sogno della piccola è diventato realtà.

Sono pochissimi in Italia i parchi giochi accessibili ai bambini con disabilità sia nelle aree verdi pubbliche, sia negli spazi privati. Per parchi giochi accessibili si intendono spazi di gioco che possono essere usufruiti anche dai bambini con disabilità tenendo conto non solo delle disabilità motorie ma anche delle disabilità neuro-sensoriali. E Battipaglia è uno dei primi comuni nella provincia di Salerno ad aderire ad azioni del genere.

IL VIDEO

La notizia è tratta dal gruppo “Sei di Battipaglia…il vero”.

TAG