Senza categoria

Battipaglia: il sottopasso chiude in entrambi i sensi di marcia

BATTIPAGLIA. Venerdì 28 agosto, alle ore 18, il sottopasso che unisce via Rosa Jemma e via Roma verrà chiuso al transito di veicoli e pedoni in entrambi i sensi di marcia.

Scopo della chiusura è quello di ultimare i lavori per le ore 7 di domenica 30 agosto. Infatti, gli operai lavoreranno anche di notte per ultimare il progetto del nuovo sottopasso ferroviario.

La chiusura, però, potrebbe compromettere ulteriormente la viabilità in città; negli ultimi mesi si è registrato un aumento del traffico nelle arterie stradali principali a causa della presenza di ben quattro cantieri. Oltre ai lavori nel sottopasso, la città è interessata dal riassetto urbano in altri punti cruciali: l’incrocio di Taverna delle Rose, quello che congiunge via Rosa Jemma e la zona industriale, per la realizzazione di una rotatoria; un’altra rotatoria verrà realizzata sulla Statale 18 per facilitare il transito nell’incrocio con via Barassi (nei pressi dello Stadio Pastena); i lavori sul Viale della Libertà, invece, riguardano l’interramento di tubature di irrigazione che passeranno per via Gonzaga, fino ad Olevano sul Tusciano.

La presenza dei numerosi cantieri è stato necessario per non perdere i fondi stanziati al comune di Battipaglia nel 2013, inerenti il progetto Più Europa. Si parla di circa 38 milioni di euro che dovranno coprire le spese delle suddette opere pubbliche, e altre, entro la fine di questo anno.

Le vicende giudiziarie che hanno colpito il Comune nel 2013 hanno rallentato la realizzazione di questi lavori (che sarebbero dovuti terminare lo scorso anno).

Per ridurre i disagi causati dalla chiusura del sottopasso la commissione straordinaria metterà a disposizione una navetta gratuita per i cittadini, in modo da collegare il centro con la periferia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio