Cronaca

Battipaglia, impianti sportivi: 100mila euro dal Comune

BATTIPAGLIA. Il Comune mette a disposizione 100mila euro per gli impianti sportivi. Non arriverà nessun aiuto dalla Regione Campania, che ha negato ogni tipo di supporto. Per rimettere a nuovo gli stadi “Sant’Anna” e “Pastena”, servirebbero circa 500mila euro. Di cui, 320mila euro per il “Pastena” (grossa parte della cifra per gli spalti e il settore “distinti”) e 150mila euro per il “Sant’Anna”.

Soldi che, viste le note difficoltà economiche, il Comune non può spendere. I 100mila euro che il settore finanziario è riuscito a recuperare in altri capitoli di spesa, anche grazie al lavoro dell’assessore al ramo, Michele Gioia, serviranno per la manutenzione e la verifica di caldaie, impianti elettrici e idraulici, e degli spogliatoi di entrambi gli impianti sportivi.

Resteranno fuori dal tale discorso, per motivazioni strettamente economiche, gli spalti. Al “Pastena” resterà la capacità ridotta di 2mila spettatori (a pieno regime, lo stadio può ospitare 10mila persone), mentre al “Sant’Anna” dovrebbero rimanere inagibili. Per quanto riguarda il manto in erba sintetica del “Pastena”, i lavori necessari per ottenere l’omologazione si sono conclusi. Il Comune ha trovato l’aiuto di un’azienda privata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio