Battipaglia, inaugurazione scuola "Penna". Le parole della sindaca Francese – VIDEO

BATTIPAGLIA. Dopo il taglio del nastro del nuovo edificio che ospiterà l’istituto comprensivo “Sandro Penna” di Battipaglia, questa mattina, la sindaca Cecilia Francese ha rilasciato alcune dichiarazioni. «L’intenzione dell’amministrazione comunale è di riqualificare il rione Taverna, dove sorge questa nuova scuola – ha detto la sindaca Francese – c’è tanto da fare, da rottamare. Questo […]

BATTIPAGLIA. Dopo il taglio del nastro del nuovo edificio che ospiterà l’istituto comprensivo “Sandro Penna” di Battipaglia, questa mattina, la sindaca Cecilia Francese ha rilasciato alcune dichiarazioni.

«L’intenzione dell’amministrazione comunale è di riqualificare il rione Taverna, dove sorge questa nuova scuola – ha detto la sindaca Francese – c’è tanto da fare, da rottamare. Questo potrebbe essere un quartiere modello e la scuola dimostra anche la volontà delle precedenti amministrazioni comunali di ridare vita alla zona. La nuova scuola “Penna” ospita classi dalla scuola dell’infanzia alla media. Ringrazio la commissione straordinaria per aver portato avanti il progetto, realizzato su terreni comunali (confiscati alla camorra, ndr) e con fondi comunali, frutto di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti. Ringrazio anche i progettisti ed i tecnici comunali per aver seguito i lavori. Da questa scuola parte il rilancio di Taverna».

Ecco il video:

TAG