Cronaca

Battipaglia, incontro con i commercianti: stabilito un tavolo permanente

BATTIPAGLIA. Un tavolo permanente tra rappresentanti dei commercianti e amministrazione comunale per affrontare nel migliore dei modi le problematiche del settore e per organizzare eventi e manifestazioni, non solo natalizie.

Questo è quanto emerso oggi nel corso di un incontro tra una delegazione di commercianti cittadini e l’amministrazione comunale con la presenza degli assessori Michele Gioia, Giuseppe Provenza e del vicesindaco Ugo Tozzi. Presente anche il consigliere comunale Antonio Sagarese.

Affrontate anche la problematiche riguardanti l’organizzazione degli eventi natalizi. In merito a questo domani sarà pubblicato l’avviso per le associazioni a proporre progetti che saranno valutati e inseriti nel cartellone degli eventi.

Nelle more dell’organizzazione del Natale si è discusso anche di Ztl, parcheggi e della possibilità di inserire nelle piazze cittadine alcune casette in legno che ospiteranno attività di street food con prodotti tipici.

«Il Comune non ha soldi a disposizione per gli eventi natalizi – afferma l’assessore Gioia -. Per questo abbiamo emanato un avviso per sollecitare le associazioni dei commercianti e non ad intervenire. Saremo solo da supporto e da organizzatori degli eventi che saranno proposti in un unico cartellone. Siamo sempre disponibili al confronto e per questo stabiliremo una serie di incontri istituzionalizzando un tavolo permanente con i commercianti».

Intanto per le luminarie natalizie i commercianti presenti si sono resi disponibili a partecipare alle spese per l’installazione nelle principali vie di traffico del centro cittadino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button