Cronaca

Battipaglia, infiltrazioni d’acqua presso l’istituto comprensivo “Penna”: cede la controsoffittura

Paura a Battipaglia dove le infiltrazioni di acqua presso l’istituto comprensivo “Penna” in via Parmenide, hanno fatto cedere i pannelli della controsoffittatura.

Cede la controsoffittura dell’istituto comprensivo “Penna”

Le famiglie battipagliesi sono in protesta e chiedono maggiore sicurezza per i propri figli. “Riteniamo opportuna l’astensione dalla frequenza delle lezioni – fanno sapere – fino a quando non saranno rimossi tutti i pannelli e non ci saranno le opportune verifiche sull’agibilità della struttura, che consentiranno di garantire la sicurezza dei nostri figli”.

La nota del dirigente scolastico

“Sono stati riscontrati evidenti segni di infiltrazioni – si legge nel documento – in corrispondenza della controsoffittatura in un’area comune al piano terra, in un’aula al primo piano, entrambe posizionate al di sotto del terrazzo di copertura, nonché in corrispondenza dell’area comune al primo piano dell’edificio parallelo a quello ospitanti i due locali menzionati. L’infiltrazione sembra provenire da un foro di areazione, situazione già evidenziata nel maggio 2019, quando si richiedevano interventi in prossimità di queste zone. Considerata la possibilità di distacco degli elementi della controsoffittatura, si consiglia di evitare l’utilizzo delle aree in questione fino all’intervento di verifica da parte dell’ente proprietario dell’immobile. A tal proposito, considerando il ripresentarsi delle infiltrazioni già evidenziate a maggio, si ritiene che l’intervento debba essere effettuato in tempi brevi. Analogamente, si richiede l’intervento per la verifica dei quadri elettrici, non perfettamente funzionanti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio