Cronaca

Battipaglia, la denuncia di un ragazzo: “In classe un forte odore di urina”

BATTIPAGLIA. Riceviamo e pubblichiamo una nota di denuncia da parte di un ragazzo di Battipaglia che frequenta la scuola media.

“Buonasera, sono un ragazzo che frequenta la terza media nell’istituto comprensivo “A. GATTO”. È da ormai alcune settimane che nella nostra classe si sente un odore di urina molto forte. Lo abbiamo fatto notare ai nostri prof che come noi avvertono quest’aria malsana i quali hanno fatto presente al preside tale situazione.

Dopo due settimane la puzza persisteva tanto da dover spalancare le finestre (con il freddo di questi giorni). Ci è stato riferito che il comune, dopo la chiamata del preside, ha affermato di non avere fondi disponibili. Domani noi ragazzi della classe non entremo sperando che qualcosa si muova. Spero di raccogliere a nome della mia classe la vostra solidarietà per questa causa. Grazie.”

Precisa il dirigente scolastico Fortunato Ricco, che ha contattato telefonicamente la nostra redazione: «il problema di cui si parla non sussiste. Oggi ho accompagnato io stesso studenti e genitori perché verificassero che il cattivo odore non si avvertiva più. Il 9 dicembre si è provveduto ad effettuare la pulizia delle vasche. I ritardi di tali lavori sono dipesi da un guasto nei mezzi comunali adibiti a tale scopo. I ragazzi stanno seguendo regolarmente le lezioni».

Articoli correlati

Back to top button