Politica

Battipaglia, Lega Del Cane: «sopralluogo segreto al canile di Torre per nascondere eventuali irregolarità»

BATTIPAGLIA. L’avv. Paola Contursi, nell’interesse della LNDC (Lega Nazionale Del Cane), ed Alfredo Riccio, quale delegato cittadino della LNDC, prendono atto del sopralluogo segreto al Canile di Torre del Greco avvenuto in data 19/10/2016 da parte di tecnici del Comune di Battipaglia (QUI). A tal proposito ritengono di dover precisare quanto segue: «per motivi di trasparenza e verifica dello stato di salute degli animali avevamo richiesto che il sopralluogo si svolgesse congiuntamente con i delegati della LNDC, al fine di garantire al massimo il rispetto della legalità e della trasparenza.

Invece il sopralluogo si è svolto senza che nessuna delle associazioni ne fosse resa partecipe e la notizia è stata pubblicata solo dopo qualche giorno dall’accesso. Ci chiediamo quale legalità, quale trasparenza e quale partecipazione alle associazioni sia stata invece garantita. In realtà la tanto paventata segretezza non era per avere l’effetto sorpresa rispetto al Canile, già debitamente avvisato, ma per escludere la LNDC da ogni possibilità di verifica e controllo, come previsto e garantito dalla L.R. n. 46 del 07/07/2014.

Riteniamo che la segretezza era lo strumento per nascondere e sottacere forse eventuali irregolarità all’interno di quel canile. Ritenuto che l’interesse preminente della LNDC è la tutela degli animali ed il rispetto della Legalità, alla quale ancora una volta facciamo appello, Vi invitiamo, alla presenza di un giornalista da noi indicato che suggelli la pubblicità dell’incontro, a convocare un immediato tavolo tecnico cui le associazioni accreditate hanno diritto di partecipare e Vi diffidiamo a fornire un resoconto di quel sopralluogo per il quale la Lega ha già depositato formale richiesta di accesso agli atti, al fine di poter verificare ed incrociare i dati in nostro possesso, in assoluto contrasto con le dichiarazioni da Voi diffuse a mezzo stampa sull’esito di quel sopralluogo. In attesa di immediato riscontro, salutiamo cordialmente».

14795809_1594436244198438_604699689_o 14803182_1594436240865105_312279221_o

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio